LinuxDay2004

Linux Day 2004

Anche quest'anno Linux Day

ld04:Chi l'ha organizzato | ld04:Gli stands | ld04:I seminari | ld04:Download

Come da abitudine Novembre oltre a portare i santi (col primo giorno del mese) e i morti (col secondo) porta anche un immigrazione in massa di pinguini che colonizzano la penisola e, in numerosi luoghi sparsi per lo stivale organizzano presentazioni, conferenze e dimostrazioni del sistema operativo da loro adorato.
In due parole il LinuxDay.

Ovviamente i Eudypti Chrysolophi varesotti non sono stati da meno dei loro connazionali fornendo il loro contributo e Sabato 27 si sono dati appuntamento a Solbiate Olona presso il C.A.G. (Centro di Aggregazione Giovanile) che già alLinuxDay2002 due anni prima li aveva ospitati.

Rispettando la tradizione degli anni passati ai visitatori è stata offerta la possibilità di conoscere GNU/Linux tramite stands e seminari e di sottoporre agli organizzatori i loro dubbi, i loro problemi e le loro perplessità.

Quest'anno, complici svariati ritardi organizzativi (mea culpa da parte nostra), il ventaglio delle iniziative proposte è stato contenuto rispetto all'anno precedente e l'afflusso di persone ha visto per la maggior parte affezionati e fedeli del pinguino, più che neofiti. Ciò nonostante l'esito dell'evento è stato positivo e possiamo ritenerci soddisfatti.

Gli obiettivi che ci si proponeva di raggiungere sono stati ottenuti nei tempi e nei modi prefissati e tutto a funzionato a dovere. Non ci sono stati disguidi o complicazioni di sorta e tutti sono tornati a casa soddisfatti.