[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [linux_var] Mac Air e ASUS EEE




Ciao, io direi che il macboook air, sia molto bello da vedere e da usare se te lo regalano!

é decisamente costoso, ma ha aperto una strada e fra pochi mesi ci sara concorrenza.
Penso che a fine anno gli hd ssd saranno una realta. ora costano troppo. Ora per il modello con ssd, ci vogliono 2800 euro!! E poi una sola usb, mi sembra veramente ridicolo. Ok, necessario un mouse bluethooth, stampante bluethooth, e tutte le pariferiche senza fili. Mi sembra presto.

L'asus costa poco e se non ti piace dopo l'aquisto, non hai buttato una gran cifra. Io ho pensato all'asus, ma il monitor da 7 pollici è veramente troppo piccolo. Meglio una futura versione da 9 pollici.

Da possessore di macbook: il macbook è un 13.3 pollici è molto bello, elegante, leggero, sottile. Purtroppo a volte il monitor è piccolo per scrivere documenti o fare disegni. Il macbook air ha lo stesso difetto, per molte cose meglio un monitor da 15.4.
Infatti ho preso un secondo portatile e ho scelto il formato 15.4. Non penso che ricomprerei un altro macbook, anche per il costo.

Per la cronaca: se hai 600 euro da spendere consiglio un portatile uguale a quello che ho preso io a dicembre, un DELL 6400 con wireless abg, bluethooth, scheda integrata intel, dual core 1.7 GHz. 1 GB ram, puoi scegliere xp professional (che io ho scelto) al posto di vista. Tutto funziona con linux, senza problemi, compresi gli effetti grafici di compiz. Penso che per un uso normale tranne i videogiochi, possa sostituire un fisso. Il cad funziona bene senza problemi (lato win) e anche il calcolo ad elementi finiti.

Lo stesso modello lo vendono in Fracia e Germania con linux preinstallato.

Gio