Elena of Valhalla ha scritto:
mi verrebbe da dire "perche' linux con 512 MB di ram ci gira benissimo, dato che nessuno pretende di usare l'eee per videogiochi o editing multimediale serio, vero?
Ho l'eee da un paio di settimane.Devo dire che, sebbene sia uno che resiste poco a alla tentazione di smontare/cambiare, NON solo con linux funziona molto bene, ma con Xandros ancora di più. Questo perchè quei pochi tool a disposizione sono ben mirati; con eeexubuntu hai le finestre grosse come case, la maggior parte delle volte non le vedi interamente e devi "giocare" di alt+touchpad, per andare a cercare il tasto "OK" e la cosa non penso sia simpatica per un'utilizzo supermobile. Insomma, io tra tutte le modifiche che ho visto su inet, metterò "solo" una buona SD e una chiavetta bluetooth interna. Il resto (overclock, espansioni varie, remap del bios, installazione kde) lo rende molto inutilizzabile, senza contare che la batterie del eeepc dura meno di uno starnuto. Lo schermo a 9"? Buono ma non ne fa una grande differenza.
Sono andato tremendamente fuori tema. Il punto è che chi compra l'eeepc attualmente non ne cerca un uso estremamente mobile, ma vuole un oggetto estremamente cool, da lasciare sulla scrivania. Io da anni cercavo un oggetto simile e son soddisfatto. I viaggi in aereo col 15 pollici sono un ricordo.
Saluti JohnnyRun -- Per cancellare l'iscrizione: <talking-unsubscribe at ml.linuxvar.it> Archivi web e configurazione: http://ml.linuxvar.it/ml/