Lorenzo Lobba ha scritto:
Vorrei un parere tecnico. ILS, Italian linux society, tiene un mirror di Debian. (I capoccia sono debian friendly) Qualcuno ha proposto di fare qualche altro mirror. Ovviamente si è scatenato un piccolo flame e chi è contrario ha posto una serie di problematiche tecniche. Quante persone si collegheranno? E' costoso? Mi potete fare una breve spiega del fantastico mondo dei mirror... casomai mi dovessi trovare a discutere di questi argomenti con i più fighi del bigoncio?
ciao io ho tenuto un piccolo archivio debian con alcuni pacchetti per amd64. i pacchetti in totale non occupavano + di 1 GB la banda del server (in hosting) ne ha sofferto tantissimo... quindi se paghi la banda fai bene i conti per il mirror in termini di spazio disco vedi http://www.debian.org/mirror/size vai da 16 GB a 290GB...tieni conto che i mirror debian sono mantenuti da volontari, quindi i costi ricadrebbero su ILS.
ciao -- Per cancellare l'iscrizione: <talking-unsubscribe at ml.linuxvar.it> Archivi web e configurazione: http://ml.linuxvar.it/ml/