[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [linux_var] Fwd: / Majorana Ubuntu 8.10 PLUS con OpenOffice 3




2008/11/11 Lorenzo Lobba <lorenzo.lobba@gmail.com>
> se sto parlando di grande pubblico, l'obiettivo non e` diffondere
> conoscenza tecnica, a ma consapevolezza .
> Per rimanere nella metafora ferroviaria dell'altra mail, non insegnare
> le regole di circolazione dei treni, ma fare si` che la maggior parte
> delle persone sia in grado di leggere un orario ferroviario.
>
Fortunatamente per noi Torvalds voleva solo scrivere un kernel e non
salvare il modo.

Questo lo lascia fare a chi è più bravo ;)


Se ti riferisci a Stallman ;) allora bisogna ricordare che il nuovo verbo e' contrastare il cloud computing.
http://punto-informatico.it/2422084/PI/News/stallman-dite-no-al-cloud-computing.aspx

In quest'ottica tutti i discorsi sul LUG SI o NO, Ms Office o OpenOffice, Flash o Gnash devono cambiare. A che serve parlare di Linux o altro se poi gli utenti utilizzeranno applicazioni web?

In Italia il successo degli ultra-portatili e' visto meramente come una forma di risparmio. In altri paesi, dove l'infrastruttura di comunicazione e' molto piu' a buon prezzo ed accessibile, tali oggetti sono solo il mezzo piu' semplice per accedere alle applicazioni web o mash-up. Per queste serve solo un buon browser e poco altro software. Ed e' in questo contesto che va visto il nuovo browser/macchina virtuale di google (Chrome).

Quindi presto si dovra' far capire che il cloud computing non deve essere solo nelle mani delle grandi aziende (amazon, N$, google, ibm, etc) ma soprattutto in quelle degli utenti come per esempio con il wikia search engine (http://re.search.wikia.com/about/get_involved.html) e/o OpenSim (http://opensimulator.org/wiki/Main_Page) ed altri orientati al p2p e/o cloud-computing.

E' la storia che si ripete. I sistemi operativi non devono essere solo nelle mani delle grandi aziende.....e da qui e' nato il successo di Linux.

Adesso su cosa bisogna concentrarci? ...non dico per cambiare il mondo, ma solo per poterlo capire/condizionare solo un po ;)

Ciao

Walter