[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

[linux_var] Le novità di giugno





 Mi è arrivata questa mail dall'istituto Majorana e la giro a voi.

Buona giornata da Giovanni



Ciao,

ritengo utile informarti su alcune importanti novità del mese di giugno.


1 - Ubuntu 9.04 Plus3 Remix - La ISO DVD

Dopo avervi fornito le videoguide, passo-passo, su come realizzare la Plus3, ecco direttamente l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD. La versione contiene anche diversi video-giochi e tantissimo software  per grafica, audio, video, ecc.. Ha un peso di circa 3 Gb ed in pratica non richiede altro per uno uso normale. Si tratta della versione che utilizzo personalmente e che dedico agli amici che hanno avuto qualche difficoltà a crearsela da soli con le videoguide….


2 - YouTube Majorana Video alta qualità HQ

Ho realizzato un Canale su YouTube dove troverete i nostri video più interessanti in alta qualità (HQ). Segnalo la presentazione delle versioni Ubuntu Plus 2 e 3 Remix. Ma sto pure cominciando ad inserire dei video divertenti di auto-ironia…Se vi piacciono, iscrivetevi al canale e votate i video..... (grazie).


3 - Problemi Compiz-switch basta un click

Compiz (fusion) arricchisce Ubuntu di moltissimi effetti grafici 3D, ma secondo l’hardware ed i driver che avete possono manifestarsi alcuni piccoli problemi. Eccone alcuni che voi stessi mi avete segnalato…..Ecco come risolvere i problemi……

 

A causa del gran lavoro per produrre le novità di cui sopra, non ho ancora ultimato il KIT-OpenOffice-Plus  che con un semplice click permette di ottenere, in due secondi la trasformazione di OpenOffice con tantissime migliorie ed aggiunte. Ti comunico che tra alcuni giorni sarà pubblicato. Si otterrà lo stesso OpenOffice previsto in Ubuntu Plus3, ma questa volta sarà possibile utilizzare il KIT-OpenOffice-Plus anche per Windows e non solo per Ubuntu-Linux. Ovviamente il Kit serve a chi non ha Ubuntu Plus2 o Plus3 già installato o a chi ha Windows XP o Vista.

Ti ringrazio per l’attenzione.

Un cordialissimo saluto, Antonio.


----
Antonio Cantaro
http://www.istitutomajorana.it




Powered by Joobi