[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [linux_var] Wireless relays?



basta che non sia per una pianagione casalinga di mariuana

:)


Il giorno 17 febbraio 2013 17:08, Luca Lesinigo <lucky@luckyluke.org> ha scritto:
Per la parte di controllo ti consiglio il Raspberry anziché l'Arduino, ci puoi fare più cose con meno sbattimento. Per la parte elettronica però non ti so dire... in ogni caso sul R-Pi hai a disposizione (oltre ai soliti USB) sia GPIO che I2C controllabili con librerie Python già pronte. Credo che qualche scheda di interfaccia a relays già pronta si trovi in commercio per comandare i carichi.

Su USB puoi mettere economiche interfacce WiFi o BT per parlare con "casa", oppure se devi già cablare (per alimentazione pompe/relays/etc puoi facilmente portare un Ethernet e ti avanzano due coppie per fare un "PoE dei poveri"

La tua terza ipotesi non la conosco quindi non commento.

Facci sapere cosa ne esce :)

--
Luca Lesinigo
_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking



--
-----------------------------------------------------------------------------------------
Luca 18,5 : "Poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi".
Neemia 8,10 : "...questo giorno è consacrato al nostro Signore; non siate tristi; perché la gioia del Signore è la vostra forza".
GSM 345.6050488 / 327.0547392 / 392.0698126 - Fax 06.62204735
_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking