[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [linux_var] Gnu is...



Il 25/04/2013 05:01, Jacopo Girardi ha scritto:
On 23/04/2013 16:52, Luigi B wrote:
Tra di noi c'è sempre stato prima di tutto rispetto, oltre che la simpatia, rispetto che cerchiamo di dare ma giustamente pretendiamo anche. Questo vale anche per i contesti virtuali. Il valore delle persone si misura prima di tutto per il loro valore umano, e solo dopo per ciò che sanno fare, e non viceversa. Se uno è un genio informaticamente parlando, ma è anche una testa di cazzo a livello umano, nel complesso è una testa di cazzo. Punto.
Non ti seguo, però ti chiedo di moderare i toni. E' già la seconda volta nel giro di questo mese. Non ho altro potere che di chiedertelo.

Vedo che quando faccio qualche intervento non gradito in questa lista ci sono subito diversi utenti pronti a richiamarmi, quando invece si sputtanano le mie discussioni va tutto bene. Anzi, se ho qualcosa da dire faccio anche la parte del cattivo...

Quanto ho scritto all'inizio, ovvero "Gnu is Not Ubuntu", vuol essere un richiamo allo spirito ironico che va all'esatto opposto di uno spirito estremista che non ha mai fatto parte di questa associazione. Ovviamente si rispettano i pareri di tutti, intendiamoci bene, ma una cosa che deve essere chiara è che questa è una LISTA DI TUTTI PER TUTTI. A volte possono essere trattati argomenti molto tecnici, e questo lo ritengo un bene per il nostro reciproco arricchimento culturale, ben vengano coloro che li postano e li discutono, ma, ATTENZIONE, questo non deve inibire assolutamente a postare domande su aspetti di base, anche i più semplici o, apparentemente, banali.

CHIUNQUE DEVE SENTIRSI LEGITTIMATO A POSTARE QUALSIASI DOMANDA IN QUESTA LISTA, AL DI LÀ DEL SUO LIVELLO TECNICO.
Condivido, però non ricordo che in quella discussione si sia giunti a demonizzare gli Utenti Ubuntu. Infatti, non ti seguo nemmeno quì. Forse ho perso delle e-mail su altri thread. Rimane che chiunque puo chiedere, su Ubuntu, Gnome, Wireshark o il kernel 2.4.


Ciao,
  Jacopo


Questo è un discorso che è venuto fuori durante un incontro "fisico", davanti a una birra. Alcuni utenti si sono sentiti inibiti dal postare alcune cose in questa ml per i motivi che ho citato. Ho voluto fare quelle precisazioni per invitare quegli utenti a non farsi problemi nel postare qualsiasi cosa vogliano postare. Punto.

Vi potranno anche non piacere i miei interventi, ma se c'è qualcosa che non va sono abituato ad agire per cercare di porvi rimedio anzichè solo lamentarmi. In ogni caso, se il risultato è che le mie parole debbano essere travisate per far polemica e per farmi passare da cattivo della lista, e visto che ho ben altri problemi nella vita che stare a fare discussioni in questo contesto (soprattutto discussioni per avvantaggiare altri più che me stesso), eviterò di postare altro in futuro. Così esaudisco anche il tuo desiderio di bannarmi per... "i miei toni non moderati".

Saluti e buona continuazione a tutti.

Luigi Bassetti




--
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

Sponsor:
Le tue email come raccomandate puoi spedirle con il servizio PEC di Email.it
* Attivala ora, il 30/6/2013 e' il termine ultimo per mettersi in regola secondo la normativa di legge
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12828&d=25-4
_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking