[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [linux_var] Non separiamo le liste



Ciao, ciao anche  a Felice.

A me sembrano tante bambinate, mi sembrate dei bambini dell'asilo a cui hanno tolto un giochino anche se ne hanno li a decine.

Non si tratta di informatica o di software libero, qui si tratta di capacità di condivisione delle cose.
Personalmente abito in una casa privata, con tanti sacrifici ma proprio per evitare persone infantili che litigano del niente per avere attenzione.

Abitate in condominio?
 Vi comportate cosi nelle assemblee?

Esiste uno strumento molto potente che è LiquidFeedback.

 Personamente lo sto usando in un altro gruppo. Ebbene, se usate questo strumento opensource, potete proporre, votare, controproporre e altro durante la discussione di una proposta e ogni proposta ha un tempo in cui si svolgono le varie fasi. Durante la votazione il voto è nascosto e finito il termine della votazione il voto diviene palese. è uno strumento fantastico di democrazia diretta, proprio il concetto di democrazia manca a molti, in democrazia si deve anche proporre e aspettare il voto altrui e poi rispettarlo.

Secondo me, e ne ho avuta esperienza, la maggioranza delle persone usa lo strumento informatico sbagliato o non consono allo scopo.
La mailing list è una comunicazione da uno a molti, su un argomento che riguarda tutti.
il doc condiviso è invece migliore in altri usi.

Giovanni Colangelo


Il giorno 04 luglio 2013 15:47, F-F <felice.ferrazza@alice.it> ha scritto:

Cari ragazzi, ho seguito tutte le email di questo argomento, e francamente non mi piacciono i toni della degenerazione.

Io sono arciconvinto che con i dovuti aggiustamenti, come proposto da alcuni di noi si possa continuare come prima, perché da ognuno di voi ogni volta che leggo un intervento, imparo qualcosa di più, mi accresce la conoscenza, mi spinge a sapere di più, conoscere altre esperienze.

Capisco che ci sono problemi di gestione, che anche io devo decidere quello che mi interessa di più, quindi spendere un pochino di tempo per valutare ogni vostro intervento, per ma il conto del dare avere e non è un conto economico ma un conto della conoscenza, è nettamente a favore dell’avere.

Io ho una certa età, la grande maggioranza di voi è più giovane di me, ho potuto capire conoscendovi di persona, che avete delle grandi capacità, mi trasmettete la voglia di fare, di curiosare, di provare.

Ma la storia insegna, in tutti i campi, che dall’unione e dalla condivisione delle forze e delle idee nascono grandi cose.

Pensiamoci, facciamo i doverosi aggiustamenti e riproviamo, teniamo le liste unite.

Ciao a tutti,  Felice.

 


_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking




--
Giovanni
_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking