[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [linux_var] vps hosting



Il giorno 20/ago/2013, alle ore 13:30, Enrico Rossi <e.rossi@tecnobrain.com> ha scritto:
> ieri sera al lifo e' saltato fuori l'argomento 'quali provider conoscete che vendono VPS debian'?
Un po' in ritardo sul thread vi cito Joyent, qualcuno lo potrebbe considerare mainstream qualcuno no, di sicuro non è un VPS classico è più stile cloud.

Tra le immagini attualmente a disposizione per il provisioning di vm ci sono alcune debian, la più recente è marcata Debian 6.0.7, ulteriori info qui:
	http://wiki.joyent.com/wiki/display/jpc2/Linux+Machine+Images
Il loro datacenter di Amsterdam (noto come eu-ams-1) sta mediamente a 20ms ~ 25ms dai provider Italiani.
Per una serie di motivi su cui non mi dilungo li sto usando da anni (prima che implementassero Joyent Cloud... anzi da prima che "cloud" fosse di moda :D ), non grido al miracolo ma non posso nemmeno dirne male. Nel mio caso OpenSolaris prima ed Ubuntu LTS poi.

Sullo stesso stile credo anche Rackspace abbia la possibilità di Debian ma non ci metto la mano sul fuoco, non ho verificato.

--
Luca Lesinigo

_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking