MobiusSe il danno è sulla File Allocation Table ( FAT ) è probabile che nonostante i contenuti siano integri, non riesca a leggerne l'indicizzazione. In questo caso puoi provare con i vari programmi di recupero dati : TestDisk, Photorec etc etc..Mi sembra che ci sia su Kali Linux/Backtrack.Ciao Pipex,quando mi son trovato io in una situazione simile ( hd caduto in terra, errori fisici )ho recuperato il recuperabile utilizzando ddrescue ( un dd modificato per copiare ad oltranza anche in presenza di tracce guaste ) per fare un'immagine del disco.
Poi ho eseguito il mount dell'immagine come se si trattasse di un disco fisico ed ho potuto copiare i files ancora integri.
Il giorno 21 agosto 2014 15:07, Mr.P|pex <gianluca@pipex.name> ha scritto:
ciao a tutti
mi hanno dato un hd esterno usb 2,5 pollici che risulta avere la vfat in parte leggibile, ma quando si va a fare una copia file il contenuto risulta illeggibile: il processo di copia dei file da nautilus o da mc viene interrotta per errori di lettura.
Ora per salvare il salvabile cosa consigliate?
Un dd come il seguente può aiutarmi?
dd if=/dev/hda conv=sync,noerror bs=64K | gzip -c > /mnt/sda1/hda.img.gz
L'ho lanciato per curiosità, e vedo una marea di errori input/output error.
Seconda domanda: il file creato con DD è poi possibile consultarlo per copiare solo alcuni file?
grazie
Gianluca
--
Powered by Debian GNU/Linux 64 bit & Centos 7
_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking
_______________________________________________ Talking mailing list Talking@ml.linuxvar.it http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking