[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: [linux_var] programmazione android *multipla*
Il giorno 14/lug/2015, alle ore 09:29, Giovanni Orlandi <orlangio@gmail.com> ha scritto:
> Esiste un modo per avere un repository-cache che mi eviti i doppi/tripli/decupli scaricamenti (senza dover crearmi un mirror di TUTTO il repository android) oppure posso utilizzare efficacemente qualcosa tipo squid ?
Se stiamo parlando semplicemente di “consumare meno banda per download multipli della stessa cosa” quello che ti serve è un caching proxy.
Puoi farti un tuo Squid o usare un’appliance precotta (mi vengono in mente pfSense ed Endian Community, ma ce ne sono millemila), e risparmierai banda. Ovviamente questo è applicabile se le macchine stanno nella stessa location.
Se invece stiamo parlando di “perdere meno tempo a installare e configurare gli stessi pezzi di IDE sulle varie workstation” temo che, per come è fatto Eclipse (non conosco ADT nello specifico ma non penso cambi gran che), non ci siano grandi soluzioni ma non sono un espertissimo del settore. Ho giocato spesso con Eclipse senza mai raggiungere un buon livello e comunque proprio alcuni mesi fa ho deciso definitivamente che non fa per me ed ho cambiato ambiente (ma io non sviluppo per Android, per quello è facile che la cosa migliore sia rimanere su Eclipse).
Infine, ma non mi pare sia il tuo caso, se non si parla dell’IDE ma di componenti interni al singolo progetto / app (tipo librerie che scarichi o roba simile) allora un buon uso di un controllo di revisione dovrebbe risolvere (consiglio git).
--
Luca Lesinigo
_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking