[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [linux_var] MOCA



Il giorno 31/ago/2015, alle ore 17:33, Simone Magrin <simo.magrin@gmail.com> ha scritto:
> ciao ragazzi, ho scoperto che esiste un modem che viaggia su coassiale tv. la tecnologia si chiama MOCA (modem over cable alliance)...qualcuno di voi ha avuto modo di provarli?
> sembra abbiano performance importanti...e permettono di portare internet dove c'è una presa tv, senza rinunciare ad essa. (con uno splitter si divide il segnale tv da quello che va al modem). 
Mai provato, ma da quello che ho visto su internet dubito si tratti di quello che noi chiamiamo “coassiale tv”, sembra più quello Americano (che tra le altre cose si distingue per l’uso dei connettori ‘F’ a vite). Dovrebbe essere più simile (se non identico? non saprei) al tipo di cavi e connettori che noi usiamo tra parabola e decoder per la tv satellitare.

--
Luca “io continuo a tirare cat.6 in giro per casa” Lesinigo
_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking