[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
[linux_var] [OT/work] offerta di lavoro su Lomazzo (CO)
Ciao liste, vi spammo un’offerta di lavoro che spero sia abbastanza azzeccata verso l’utenza tipica del mondo LUG.
Serve una persona linux / sysadmin / devops / ninja, c’è da fare di tutto un po’ per dare una mano su diversi progetti.
Per ora si tratta di lavoro occasionale / a progetto fino al 31/12, ma non si esclude la possibilità di proseguire il rapporto nel 2016.
La sede di lavoro è all’interno del Parco Scientifico Tecnologico COMONeXT di Lomazzo (CO), a un minuto e mezzo di auto dall’uscita A9 Lomazzo Sud (e quindi dalla Pedemontana) ed un minuto e mezzo a piedi dalla stazione Trenord. L’ambiente di lavoro è dinamico, informale, eterogeneo, a volte frenetico, mai noioso.
Caratteristiche necessarie:
- familiarità con il mondo dei server linux (inteso come sistemi software in produzione, non inteso come il ferro su cui girano)
- capacità di lavorare con autonomia e rispettare le scadenze con puntualità
- solide basi sui sistemi linux/unix (es. processi, filesystem, eccetera), di shell scripting e di almeno un linguaggio più completo quali Python, Ruby o similari
- abitudine ad intervenire su sistemi remoti via ssh e similari (di fatto lavoriamo praticamente solo con sistemi remoti, che siano di test od in produzione)
- buona conoscenza dei protocolli e meccanismi base del web: http/https, smtp/imap/pop, dns: ci sarà da lavorare anche su sistemi che erogano tali servizi
- attitudine a gestire/organizzare i sistemi in maniera ordinata, precisa e documentata
- ottima capacità di comprensione e scrittura in lingua inglese (testi tecnici, documentazione, interazione con sviluppatori e progetti opensource, etc)
Non sono necessarie ma possono essere dei plus graditi:
- dimestichezza nell’uso di tool/servizi come Docker, Github/Gitlab, Vagrant
- essere cintura nera di uno o più tra Coffescript/Javascript, PHP, Python, Ruby, OOP in genere
- familiarità con tool di orchestration o configuration management (es. ansible, mcollective, puppet)
- familiarità con strumenti di monitoraggio / stoccaggio e presentazione metriche / stoccaggio e analisi log (es. nagios, icinga, graphite, stack ELK, etc…)
- familiarità con uno o più software quali Apache httpd, haproxy, dovecot, roundcube, postfix, spamassassin
- precedenti lavori dimostrabili, in qualsiasi ambito (professionale, amatoriale, universitario, contributi a progetti opensource, LUG, etc…), con cui avete messo in mostra le vostre capacità
Non si richiede un titolo di studio specifico, è molto più importante avere passione e competenza sugli argomenti di cui sopra, essere determinati ed avere voglia di migliorarsi continuamente.
Gli interessati possono contattarmi via mail fuori lista, i non interessati mi perdonino per aver approfittato delle mailinglist.
--
Luca Lesinigo
_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking