Vi invio un sunto dell'ultima Assemblea Annuale. Buona lettura
Lionello
alle ore 22.00 del 28/02/2018 si è svolta l'annuale assemblea del linuxvar alla presenza dei seguenti 10 soci votanti: Macoratti Riccardo, Ferrazza Felice, Bassetti luigi, Gaiatto Cristian, Fornasari Riccardo, Crispo Rosario, Carabelli Gianni, Marmo Giuseppe, Colombo Antonio e Bellin Lionello. Hanno rinnovato pur essendo assenti i seguenti soci: Grandi Elena, Roversi Diego, Michele Villa, Lorenzo Lobba e Picone Natalino. Ulteriori adesioni possono essere effettuate personalmente o per delega entro il mese di Marzo.All'avvio l'assemblea ha confermato la linea introdotta negli ultimi anni di una quota simbolica quantificata in euro 1. Risolto il relativo pagamento, il tesoriere Bellin ha presentato il bilancio 2017 che è risultato in utile per una cifra inferiore all'anno precedente scontando una serie di spese relative al rinnovo di materiali promozionali, quali stickers, adesivi ed altro. A seguire l'assemblea approva all'unanimità. Il punto successivo è risultato il rinnovo del Consiglio Direttivo. Avendo scelto di confermare il socio Bellin quale incaricato alla tesoreria si trattava di votare contemporaneamente per la carica di Presidente e di solo 3 soli consiglieri. Il socio Macoratti si è reso disponibile per ricoprire la carica di Presidente pertanto lo scrutinio finale ha dato tale esito.
per la Presidenza
Macoratti Riccardo voti 9; Carabelli Gianni voti 1
per il Consiglio
Fornasari Riccardo voti 7
Carabelli Gianni voti 6
Ferrazza Felice voti 6
Gaiatto Cristian voti 5
Crispo Rosario voti 3
Marmo Giuseppe voti 2
Macoratti Riccardo voti 1
Nulle voti 4
il Consiglio risultante è quindi il seguente:
Presidente Macoratti Riccardo
Vicepres. Fornasari Riccardo
consigliere Carabelli Gianni
consigliere Ferrazza Felice
incaricato Bellin Lionello
Il resto della serata è proseguito con discussione libera. Il tema principale è stato "quale futuro per il linuxvar?". Si è fatta una analisi storica ed attuale dei LUG e si sono presentate le esigenze sorte negli ultimi anni per confrontarsi con le PP.AA.. In particolare è emersa una sempre più pressante richiesta da enti pubblici di confrontarsi con un nuovo soggetto giuridico. A fronte di qualsiasi possibile scelta sono state presentate le conseguenti prospettive, siano esse positive e/o negative. Essendo argomento molto delicato, è stato dato incarico al socio Crispo di predisporre una documentazione completa da mettere a disposizione dei soci per una ponderata valutazione.
_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking
_______________________________________________ Talking mailing list Talking@ml.linuxvar.it http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking