che riferito al fatto di avere ciò che si vuole nei propri HD è sicuramente
condivisibile, ma detto da Gio che sembra il più infervorato nel diffondere
Linux e l'Open Source, e che... non perde l'occasione per parlarci di OpenCD
come mezzo di diffusione degli stessi, beh, mi è sembrata un po una
incongruenza, non ti pare?! ;)
PS: buon anno! :)
--
bye :-)
Gigi aka Wolf
Ciao Gigi, io non sono infervorato a obbligare nessuno. Mi sono accorto che voler installare "a spada tratta" linux dappertutto si finisce per fare "un buco nell'acqua".
Difendo il software libero e ogni tanto faccio qualche donazione online alle varie associazioni, oppure regalo opencd e un cd di linux.
Mi sono comprato un mac anche per poter valutare, usare e poi dare un parere su mac. Mac è un sistema operativo proprietario (non condivido) migliore di windows e in alcuni casi molto piu intuitivo di linux. la funzione exposè è molto utile, simile a compiz. Ha i suoi vantaggi, il costo maggiore lo ripaghi in tempo che non perdi se il tuo tempo ha valore come un professionista (esempio i giornalisti, i professionisti dell'audio, o i normali utenti che vogliono usare il computer senza porsi il problema di perche funziona).
Con mac ho valutato diversi programmi tra cui: camino, firefox, openoffice, neooffice, adium, lbreakout, vlc, openwengo,
Per il resto linux è piu sicuro e piu stabile, non costa niente, è lo sviluppo sostenibile.
Purtroppo oggi se vogliamo che linux cresca deve crescere il CAD libero. Avere un cad 3D paragonabile a autocad, vorrebbe dire installare linux in automatico in tutte le scuole e studi professionali, almeno in dual boot.
Per il resto l'ECDL si basa su ms office. Nelle scuole c'è ms office. La mia speranza è di rosicchiare ms, andando dul punto forte, cioè su ms office e iniziare a far installare openoffice. Per me sarebbe un obbiettivo serio e possibile che creerebbe una nuova cultura.
Per questo motivo non condivido chi dice solo linux. Oggi è utopia pura. Forse nel 2010 si, se si creano le basi.
Gio
--
Per cancellare l'iscrizione: <talking-unsubscribe at ml.linuxvar.it>
Archivi web e configurazione: http://ml.linuxvar.it/ml/