[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [linux_var] Mac Air e ASUS EEE



Il giorno 28/gen/08, alle ore 16:24, Claudio Pagani ha scritto:
effettivamente la recensione in questione non è proprio sopra le parti...ma se devo proprio essere sincero, ritengo l'ultima creazione di apple inutile. La vedo come il bel giochino che chi se lo potrà permettere andrà in giro a fare lo sborone. In effetti ti ci vedo bene nella parte Luca ;)
:-)
Scherzi a parte, soddisferebbe in pieno l'uso che faccio ora del powerbook... solo che avrebbe un display migliore, quasi due volte e mezzo la ram, una scheda video più potente, una cpu decisamente più potente, un'autonomia maggiore, la possibilità di usarlo col telecomando IR di apple, la metà di peso e spessore. Però senza superdrive, firewire e ethernet (che uso rispettivamente pochissimo, mai e raramente). Ci sto seriamente pensando per l'anno prox quando prevedo che la batteria del powerbook comincerà a mostrare i segni del tempo... intanto comincio a mettere da parte gli eurini :)

Nota a margine: il mio pb è costato _parecchio_ di più ai tempi, ma col senno di poi è stato un buon acquisto... già ora ha più di 4 anni di vita e si è passato 4 major release di OSX (da 10.2 a 10.5) e per quel che mi riguarda è assolutamente "current" per il lavoro ed il software di oggi, senza rinunce né versioni vecchie. Ho ovviamente comprato una batteria nuova quando la prima è morta di uso veramente intenso. Prevedo che la potenza di questo hardware e la vita rimanente della batteria mi porteranno tranquillo almeno fino al 2009 e faranno un buon lavoro anche per chi lo comprerà (molto) usato...

Scherzi a parte, direi che il mondo poteva tranquillamente farne a meno.
Beh, questo si può dire del 95% degli oggetti dotati di processore e circolanti sul pianeta. A partire da palmari e supertelefonini e computer vari... (centinaia di watt in schede grafiche in SLI, anyone? :)

Anzi, condividendo la tua opinione sul non considerare nemmeno l'eee pc modello base; sarei invece più propenso a comprare, se dovessi comprarmi mai un sub-notebook, l'eee pc 4g che hai citato.
Si, ne parlavo con un amico in cerca di un notebook da università (linux, gcc su roba semplice (programmini C scritti da lui, ambiente di sviluppo console + vim + make) e classico browsing / mail / im), ma anche questo mio amico ritiene la scarsa autonomia un fattore troppo limitante, seguito dal display troppo piccolo. Ma lo scoglio tra i due è decisamente l'autonomia. Se la prox generazione la tengono simile ma mi buttano fuori un modello da 9" con 4 ore _reali_ di autonomia, allora si... anche a cifre intorno ai 450 euro avrebbe comunque un senso. Con 4 giga, webcam, slot memory card, usb, wifi, mezzo giga di ram e gli ingombri esterni del modello attuale.

Il giorno 28/gen/08, alle ore 16:38, Elena of Valhalla ha scritto:
ma e` di uno che mi risulta avere il marchio della mela sulla fronte e
sulla mano, quindi dovrebbe essere dell'_altra_ parte
mai dare nulla per scontato, specie se non hai mai sentito le mie bestemmie su alcune limitazioni software nell'iPhone (che possiedo ed adoro), o nel firmware dei superdrive, o in iChat, o altri dettagli sparsi qua e là... ;-)

--
Luca Lesinigo
--
Per cancellare l'iscrizione: <talking-unsubscribe at ml.linuxvar.it>
Archivi web e configurazione: http://ml.linuxvar.it/ml/