On 04/04/2008, HelLViS69 <elvismetal@libero.it> wrote:
> Se trovi un firefox vecchio, si aggiorna.
Sì perché "l'utente medio" si preoccupa di aggiornare costantemente...
> Dai che ho ancora qualche decina di cd, ce ne sono per tutti i soci!!
Non per fare il polemico/stronzo/quellochevuoi, ma siamo un LUG.. cosa ce ne frega di opencd che è roba microsozz wincrost?
HelLViS69
Ciao Elvio, si hai ragione che l'utente medio è in costante ricerca di aggiornamento e ho discusso a lungo con chi cura opencd. Pero per aggiornare ci vogliono diversi giorni (di volontariato), dato che l'automatismo di aggiornamento non è ancora completo.
Se riesci a scrivere tu un tool di aggiornamento, fallo, ti saranno grati. Io non ci riesco e ho capito l'impegno che ci mettono.
Quindi non posso permettere che ogni 20 giorni aggiornino.
Questo è il problema principale del LUG, quello di non aver capito che attraverso opencd avvicini la gente ad usare linux. Purtroppo se hai i paraocchi, non è colpa mia e scusa la battuta.
Ti ripeto, chi ha avuto l'idea di opencd è un linuxiano puro, ing. informatico, e che ora ha in una sua azienda pc linux.
Quando toglierai i paraocchi, porterai alla conoscenza del software libero molte persone e da li saranno loro a chiederti di linux.
Come fai tu, alzi dei muri molto alti, che allontano i possibili utenti di linux.
Non sei l'unico nel lug a essere un purista, ma ci si deve anche rendere conto che si cerca la diffusione di linux, non il suo isolamento dicendo io sono bravo uso linux e tu non ci riesci.
Invece la tecnica che ho usato io (anche con i miei studenti e colleghi) è stata quella di firefox, di openoffice e di opencd. Alcuni si sono installati da soli linux dopo qualche mese, non subito.
Questa tecnica rende, anche se poco , rende in positivo.
Esempio, guarda il linuxday quanto ha reso: tantissimo impegno per poco.
Calcolando la spesa personale in 20 euro: avremmo potuto fare 100 opencd e avvicinato il 5% di queste persone a linux.
Gio