[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: [linux_var] [was: appuntamenti serali] Wiki vs Mailing List per organizzazione varia
Caro nextime,
Le ultime risposte che ho fatto rispettavano correttamente la guida e le regole della netiquette.
Dunque mi sembra inutile continuarlo a ripetere dato che ho capito.
In questo thread l'argomento è Wiki vs Mailing List per organizzazione varia e non Spieghiamo le regole del quoting.
Se vuoi apri un secondo thread a cui sarò felice di partecipare.
>Fin dall'inizio non ha cercato altro che affermare che le mailing list
>non funzionano bene, sono scomode, poco leggibili, o comunque piu' in generale
>che un mezzo e/o uno strumento qualsiasi non funziona bene a un certo scopo
>quando e' evidente che:
>1) le alternative proposte sono anche valide, ma servono a scopi diversi
>2) risulta evidente che NON si sa' utilizzare il mezzo criticato in
>maniera corretta
Allora i miei errori sono stati 2 :
- ho quotato male e smettiamo sto discorso
- ho scritto velocemente
Per il primo la smettiamo ?
Per il secondo io semplicemente do le priorità alle cose e preferisco non perdere tempo a rileggere quello che scrivo in una conversazione che ormai ha cambiato thread e usare il mio tempo per 3 cose (studio, lavoro , cavoli miei).
Sul fatto che dico che le ml non funzionano bene per il linuxvar non è così ? è l'argomento del thread.
Poi al di là delle regole della ML che sono importanti in discussione non era il fatto di rispettarle che è qualcosa di scontato e chiedo perdono per non averle rispettate ma basta.
La discussione era sul modo giusto di usarle per coordinare un team o se preferisci un gruppo nelle azioni di routine.
La coordinazione di un gruppo è più obbiettivo nostro come XPUG che obbiettivo vostro come lifo dato che quello che studiamo non sono manuali di linux ma libri sulla gestione dei progetti e dei membri singoli del team.
Non ho mai detto di essere un genio nell'usare queste tecnologie però metto in dubbio quello che so per accettare suggerimenti dagli altri.
Ho notato che il linuxvar ha un problema di organizzazionedegli appuntamenti e mi pare di aver capito("correggetemi") che la ML ha dei difetti nell'organizzazione degli eventi. Noi usiamo il wiki e ci troviamo bene.
Tutto qui
>Questo non puo' che provocare una reazione che passa dal "renditi conto
>che sono due cose diverse che servono a scopi differenti" fino al "prima
>impara a usare il mezzo e poi vediamo se ancora ti ci trovi male".
Non si discute sulla chiarezza della ML e sull'uso delle regole ma sul come usarle per organizzare le cose che è totalmente diverso.
Che sono due strumenti diversi non ci vuole un genio a capirlo ma io ho visto persone che usando in un certo modo il wiki riuscivano a ottenere che con la ml non avresti ottenuto per l'organizzazione. Ripeto alla Essap(http://essap.dicom.uninsubria.it abbiamo coordinato tutto il lavoro con un semplice wiki) : appuntamenti, laboratori, eventi, incontri insomma tutto.
Se non è tuo interesse accettare esperienze altrui apri l'altro thread.
La differenza tra me e te è che io dico.
C'è un problema questi secondo me sono i difetti secondo voi come si possono risolvere ?
il tuo è
Io so usarli bene io so trovare il modo per autocoordinare la gente non ho problemi.
Embè .. una proposte ? .. no ? Se la ML serve per discutere e tu non discuti apri l'altro thread.
Ora come ora stai andando fuori dall'argomento del thread dunque dagli ultimi messaggi sono più attinente alle regole io di te.
Cmq Grazie Lorenzo