[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

[linux_var] [ot/work] Cercasi programmatore pythonico



Ciao a tutti.

Vi scrivo per un'offerta di lavoro per un programmatore/-trice, per sviluppare un progretto per la mia azienda.

Occorre definire nel dettaglio, implementare e mettere in produzione un sistema composto da un lato di una parte per la gestione di sistemi remoti ed in particolare dei servizi da essi offerti, e dall'altro lato una parte che si appoggia sulla prima per permettere ai singoli clienti di gestirsi autonomamente i servizi che hanno o acquisirne di nuovi.

I requisiti in breve:
- sviluppo in python più o meno OOP, deploy su linux / freebsd / solaris
- utilizzo di MySQL, sqlite, XMLRPC, HTML, etc.
- riutilizzo/integrazione con soluzioni o framework esistenti ovunque questo sia possibile/desiderabile
- una parte di web application, [X]HTML 100% w3c-compliant, compatibilità con dispositivi mobile (schermi piccoli) ed un occhio di riguardo alle guidelines AAA (accessibilità)
- non sono richieste skills di "web designer", c'è già chi si occupa del lato estetico e comunque si farà uso di templating (genshi o similare)
- un minimo di esperienza di sysadmin è gradita visto che si dovrà interagire con cose come bash scripting, heartbeat, cron, net-snmp, nagios, server di ogni genere (http, ftp, sql, dns, etc...). In ogni caso per questi aspetti ci sono sempre a disposizione io.
- grande importanza a sicurezza, affidabilità, modularità
- una parte del sistema è già delineata, a grandi linee, su carta

La sede è in Legnano (MI) ma il lavoro si svolge in remoto ("da casa"). In ogni caso a stretto contatto con il sottoscritto (di persona o via IM), in particolare durante la prima fase di progetto, e con regolari incontri durante la fase di implementazione.

È richiesta esperienza di software engineering, linguaggio python e realizzazione di web application. Un minimo di bash scripting e di skills da amministratore di sistema sono benvenute ma non obbligatorie. Ovviamente conoscenza di almeno uno dei sistemi *nix sopra citati.

Il risultato di cotanta fatica o comunque una buona parte di esso potrà, volendo, essere rilasciato sotto una licenza opensource da concordarsi, o in alternativa rimarrà di proprietà della mia azienda.

Periodo e pagamento da definirsi, comunque si parte verso settembre (maybe prima se tutto va molto bene?) e tutto in regola. Si tratta di un singolo progetto ma chi lo completa con successo verrà tenuto come primo candidato per lavori simili futuri. Eventuali interessati mi contattino per email in privato, non in lista.

Grazie!

--
Luca Lesinigo