[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [linux_var] videoguide uso openoffice 3





2008/9/15 Caco mapo <snowb45@yahoo.com>


>>>La guida è disponibile sia nella versione per Ubuntu (Linux) che in quella per Windows.
Scusa.. ma ubuntu  ha un formato proprietario di lettura delle videoguide?
???


>>>Si tratta della nuovissima suite completa per l'ufficio che ovviamente risulta indispensabile anche per la casa. >>>Con questa suite, oltremodo, completa avremo tutto il necessario:  video scrittura, foglo elettronico, >>>presentazioni, grafica vettoriale, database, biglietti da visita, editore HTML, documento master, etichette, >>>formulario XML, matematica, ecc.. In definitiva abbiamo a disposizione una validissima alternativa ad >>>Office della Microsoft. Però, mentre Office costa un mucchio di soldi (da € 457 - standard, a € 778 - >>>Ultimate - IVA esclusa), OpenOffice è completamente gratuito. OpenOffice3 include applicazioni simili ad >>>Office ed addirittura qualcosa in più. OpenOffice.org è, inoltre compatibile con i formati di Miscrosoft >>>Office (compresa la versione 2007), ossia può leggere ed esportare nei formati di Microsoft.

>>>DA NON PERDERE !!!!

Lodevole l'iniziativa, immagino che sia una email varia a diverse mailing list, pero' la parte commerciale ( tra l'altro su OpenOffice al solito punterei sul free e non sul gratis.. ) ad una ml dedicata a linux... la trovo un po' fuori luogo.

Appena avro' tempo gli daro' un occhio... 

Ciao
morris

Se guardi sono cose semplici ma efficaci. La email la ricevo perche sono iscritto al sito e cosi accedo ad una parte di esso. Ho solo inoltrato la mail.

chi cura il sito e si è preoccupato di fare le guide e le videoguide, mi sembra che abbia colto il problema principale: parlare poco, cercare un modo efficace di portare all'utilizzo di linux. esempio è il bando e l'acquisto dei pc fissi con linux e di portatili con linux nella scuola.

Se poi chi fa meglio deve ricevere solo il complimento di lodevole, allora meglio risparmiare parole.
Se la trovi fuori luogo, allora mi sa che non hai capito ancora che fare mille linuxday non servono a niente se poi non si fa in modo che le amministrazioni pubbliche comperino pc con linux preistallato.

E si deve guardare alla parte economica, fare bandi o aiutare a fare bandi. questo puo fare l'associazione.
il resto viene di conseguenza.........

Senza polemiche, ma mi sembra che altrimenti si rimane in un limbo chiuso.

Aspetto da mesi persone per fare due serate nei comuni.

Altrimenti tutti gli esperti e molto competenti che ci sono al LUG rimangono chiusi nel lug.

Gio


 

La guida è accessibile dalla home del sito:

http://www.istitutomajorana.it

Cordiali saluti e buona visione.