>>>La guida è disponibile sia nella versione per Ubuntu (Linux) che in quella per Windows.
Scusa.. ma ubuntu ha un formato proprietario di lettura delle videoguide?
>>>???
una critica: Ubutu non è Linux , ubuntu è una distribuzione di una società chiamata Canonical. La mia obiezione è legittima, visto che ho Debian ( Gnu /Linux) non posso leggere la guida? La persona, se è competente, dovrebbe scrivere una guida fatta in .mov o il tipo di file in cui è fatta, cosi' chiunque ha un lettore di quella roba potrebbe vederla, senza porsi il problema del sistema operativo. Esempio.. il tuo Apple lo puo' leggere??
>>>DA NON PERDERE !!!!
Lodevole l'iniziativa, immagino che sia una email varia a diverse mailing list, pero' la parte commerciale ( tra l'altro su OpenOffice al solito punterei sul free e non sul gratis.. ) ad una ml dedicata a linux... la trovo un po' fuori luogo.
Appena avro' tempo gli daro' un occhio...
Ciao
morris
>>>Se guardi sono cose semplici ma efficaci. La email la ricevo perche sono iscritto al sito e cosi accedo ad >>>una parte di esso. Ho solo inoltrato la mail.
>>>chi cura il sito e si è preoccupato di fare le guide e le videoguide, mi sembra che abbia colto il problema >>>principale: parlare poco, cercare un modo efficace di portare all'utilizzo di linux. esempio è il bando e >>>l'acquisto dei pc fissi con linux e di portatili con linux nella scuola.
>>>Se poi chi fa meglio deve ricevere solo il complimento di lodevole, allora meglio risparmiare parole.
Chi fa meglio paragonato a cosa?? Lodevole mi sembra un gran complimento, e siccome uso openoffice dai primordi, in uno dei primi linux day avevo tenuto io il corso su OpenOffice (ndr), lo ritengo lodevole, perchè io non ho il tempo per farlo.. .
>>>Se la trovi fuori luogo, allora mi sa che non hai capito ancora che fare mille linuxday non servono a niente >>>se poi non si fa in modo che le amministrazioni pubbliche comperino pc con linux preistallato.
A prescindere dal fatto che fuori luogo intendevo solo per i destinatari... se ci vuoi mandare anche il link su come si accende un pc... anche quello è lodevole per persone della terza età ma fuori luogo per i destinatari, il contesto deve essere adattato all'audience.. altrimenti è perdere tempo.
Detto questo.. non credo che una videoguida convinca qualcuno a passare da windows a linux e soprattutto.. la tua equazione che emerge da anni che usare software libero su win vuol dire che in automatico dopo provo software libero e uso linux , per me non regge... .quanta gente usa openoffice su win e non è assolutamente convinta di muoversi su linux?
>>> E si deve guardare alla parte economica, fare bandi o aiutare a fare bandi. questo puo fare l'associazione.
>>il resto viene di conseguenza.........
Se una società pubblica chiede pubblicamente aiuto ad esterni per fare bandi di gara credo che venga denunciata.. perchè noi potremmo dirottare verso cose che renderebbero gli elementi della gara nulla
>>>Senza polemiche, ma mi sembra che altrimenti si rimane in un limbo chiuso.
Limbo? visto il proliferare di netpc con su Linux non mi sembra siamo proprio ad un limbo
>>> Aspetto da mesi persone per fare due serate nei comuni.
Mi sembra hce le persone siano emerse mesi fa, non mi sembra sia arrivata richiesta esplicita per tal comune in tal data
>>> Altrimenti tutti gli esperti e molto competenti che ci sono al LUG rimangono chiusi nel lug.
Credo che ognuno di noi lavori nel suo piccolo per la comunità... pero' le forze , visto che questo è volontariato, sono ridotte, da impegni di lavoro sempre piu' gravosi che ci portano spesso ad essere lontani da casa.
Ciaoo e sempre pronto a parlarne davanti ad una birra :-)
Morris