[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

[linux_var] Android virtualizzato



Volendo approfondire la conoscenza di Android senza avere uno smartphone con tale sistema, mi sono arrangiato con la virtualizzazione. Ho scaricato Android-x86, ma devo dire che al momento sto smanettando di più con AndroVM: http://androvm.org/blog/

Nello screenshot dell'immagine linkata si può vedere al centro avviato AndroVMplayer (che mi dà l'accelerazione grafica con OpenGL), che si collega alla macchina virtuale di VirtualBox (in alto a sinistra). Le console rispettivamente sono: quella in basso a sinistra, nella quale si vede parte dell'output di AndroVMplayer (da cui è lanciato), e quella più grande, che è una shell nel sistema Android. Il collegamento avviene tramite adb (Android Debug Bridge), tool presente nell'sdk che già avevo installato nei miei sistemi.

La cosa interessante che si può notare è l'output di ls colorato. Per ottenere questo basta usare busybox anzichè toolbox. Poi sono riuscito ad installare anche una bash statica per x86. Cosa che si vede sempre nella stessa console (la lancio con uno script che setta PS1, il prompt; ho colorato anche quello). Comunque è bello poter smanettare ed esplorare tale sistema a rischio zero! :)

Se volete si potrebbe fare una mezzora sulla cosa in futuro...

Ah, l'immagine!

http://img818.imageshack.us/img818/5804/androidvm1.png

Gigi
_______________________________________________
Talking mailing list
Talking@ml.linuxvar.it
http://ml.linuxvar.it/cgi-bin/mailman/listinfo/talking