[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [linux_var] theopencd serigrafati





Non è questione di avere il paraocchi, ma secondo me opencd no ti avvicina a linux ma al software libero. Passare a linux richiede voglia, forza di volontà, tempo da dedicarci e quant'altro.

 la tua affermazione è falsa e priva di fondamento.
opencd è stato creato appositamente per fare un passaggio graduale e indolore a linux, nell'arco di alcuni mesi o anni, ma graduale secondo le proprie necessita.

 Se vuoi puoi scrivere a chi ha creato opencd e chiedergli le sue ragioni.
ti lascio l'indirizzo in privato se vuoi, oppure lo trovi sul sito.


Purtroppo la mentalità italiana è quello di avere le cose gratis e subito, piuttosto che spendere tempo a imparare o dare 4 soldi a persone che si sbattono a fare programmi open _gratuiti_, e questo vale soprattutto per windows, dove la gente cracka i programmi piuttosto che usare i corrispettivi open, gratis, che spesso sono di gran lunga migliori.

è la mentalita della strada piu breve.
 

Ripeto, non è questione di paraocchi, è questione di come vedo le cose, di come gira il mondo. Io non ce l'ho con te, perché senza dubbio ci metti molto impegno, ma secondo me, e ripeto, secondo me, non è la via giusta.

Invece la tecnica che ho usato io (anche con i miei studenti e colleghi) è
stata quella di firefox, di openoffice e di opencd. Alcuni si sono
installati da soli linux dopo qualche mese, non subito.
Questa tecnica rende, anche se poco , rende in positivo.
Esempio, guarda il linuxday quanto ha reso: tantissimo impegno per poco.
 

Ma il linuxday è il giorno di linux, l'opensource è una "cosa" in più

HelLViS69



Ma come puo uno avvicinarsi a linux se ha sempre usato windows? da chi impara? Rendiamoci conto che si impara per via induttiva col ragionamento, che si fa un passo alla volta.

Per come la vedi tu, è ovvio che uno cracca i programmi, non gli dai la possibilita di fare un gradino alla volta. Per il momento sto portando diverse persone a conoscere linux in modo attivo, cosi ne parleranno e installeranno ad altre persone.